Chi

SIAMO

ASD MTB

CASTIGLIONE
DEL LAGO

Un po’ di storia…
L’ASD Mtb Castiglione del Lago nasce nel 1991 per opera di un gruppo di amici castiglionesi, volontari donatori di sangue e membri dell’AVIS, innamorati del Lago Trasimeno e dello sport in bici.

Con uno spirito profetico per quel tempo, essi intuirono che il connubio tra territorio e sport poteva essere un ponte per avvicinare le persone e soprattutto i giovani, alla solidarietà, ai valori etici dell’attività psico-fisica ed alla conoscenza del loro paese.

 

A quel tempo la mountain bike (specialità ciclistica nata negli Stati Uniti nel1987) era uno sport di nicchia, riservato a pochi intenditori appassionati di escursionismo e passeggiate montane. Questo fatto da risalto all’intuizione di quel manipolo di personaggi castiglionesi che seppero fare aggregazione intorno a questo sport ed ai valori che lo animavano, coinvolgendo altre associazioni del paese nell’organizzazione di manifestazioni di grande rilievo. Per citarne solo alcune: Marathon del Trasimeno in mountain bike, il Circuito del Castello, il Giro dei 3 laghi.

 

Attualmente l’associazione vanta oltre 50 iscritti di ogni età, tutti praticanti la mountain bike ed alcuni di loro entusiasti partecipanti a manifestazioni e gare di carattere nazionale ed internazionale.
L’ASD Mtb Castiglione del Lago è un’associazione riconosciuta dal CONI ed affiliata alla UISP. I suoi colori sociali sono il giallo ed il blu.

ALLENATI: Immerso nella natura

DIVERTITI: Escursioni adatte a tutti

SOCIALIZZA: USCITE DI GRUPPO

Unisciti a noi