Mtb Castiglione del Lago alla Subasio Epyc

Cosa c’è di meglio di passare una bellissima giornata di sole in compagnia di buoni amici e soprattutto della propria mountain bike? Se a questo aggiungete lo scenario fantastico di cui si può godere dagli oltre 1200 metri del Monte Subasio e la perfetta organizzazione del Gruppo Ciclistico Pedale Spellano, il gioco è fatto.

E’ così che hanno passato una giornata veramente bella un consistente gruppo di nostri iscritti alla terza edizione della Subasio Epyc, Criterium nazionale di escursionismo mtb per società.

Partiti dal basso della pianura folignate sotto le mura fiorite dell’incantevole Spello dopo aver ritirato un veramente ricco “pacco gara”, i nostri amici si sono divisi in due percorsi di differente impegno, uno di 28km per 950mt di dislivello ed un altro di 43km per 1550mt di dislivello. Non proprio delle passeggiate perciò ma affrontate con lo spirito giusto da centinaia di bikers umbri e non solo. Itinerari non particolarmente tecnici e perciò adatti ad un ampio pubblico di bikers e di e-bikers che (apparentemente) rifuggendo lo spirito agonistico hanno colorato le ascese del Subasio potendo inoltre fruire di ottime indicazioni di percorso (cose che ai bikers piacciono sempre). Sentieri che così ben tracciati e sicuramente battuti settimanalmente dagli amici spellani, siamo sicuri che rimarranno nei gpx degli amanti della mountain bike.

Nonostante qualche innocuo capitombolo (che in questo sport altamente tecnico non può mai essere scongiurato), i nostri iscritti sono perciò tornati molto soddisfatti da questa esperienza lontano dagli itinerari lacustri del Trasimeno e con la consapevolezza, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la nostra Regione può offrire differenti scenari adatti a tutte le preferenze ciclistiche.

2 Comments

Post A Comment