MTB CASTIGLIONE DEL LAGO: inizia la nuova stagione nonostante tutto

Con l’approssimarsi della primavera è iniziata anche la nuova stagione di manifestazioni e gare in mountain bike alle quali diversi tra i nostri iscritti si dedicano con passione.

A tal proposito, nel fine settimana scorso, si sono svolte alcune manifestazioni sportive molto importanti che hanno portato sulle sponde lacustri del Trasimeno migliaia di sportivi da tutta Italia.  Citiamo perciò la Strasimeno 20° edizione, gara podistica di livello nazionale e la Bacialla Bike 19° edizione, classica gara in mountain bike del centro Italia. A questa seconda gara hanno preso parte alcuni dei nostri iscritti Stefano Alunni, Mirko Brardi e Federico Morganti che hanno condiviso poi con gli altri la loro esperienza.

La Bacialla Bike si svolge su un percorso tecnico e veloce ambientato sulle colline a cavallo tra Toscana e Umbria e che riesce a coniugare le difficoltà di sentieri tecnici con alcuni scorci molto belli del Lago che domina sempre con la sua presenza sullo sfondo. In questo suggestivo scenario i nostri ragazzi hanno portato i colori ed i valori della nostra società che sono quelli di uno stile di vita salutare, della solidarietà e del rispetto dei valori sportivi e civili.

Per uno di quei paradossi che talvolta nella vita avvengono, nonostante questo sia un anno veramente tragico per tutto ciò che sta accadendo nel mondo con la guerra in corso e la pandemia ancora non esaurita, la voglia di vivere e divertirsi con il proprio sport preferito rimane una spinta vitale importantissima. Senza nessuna pretesa perciò la nostra passione vuole essere una testimonianza di quella parte sana dell’essere umano che mai dovrebbe essere umiliata dalla guerra e dall’odio. La nostra solidarietà va a tutte le vittime di questa follia, qualsiasi sia il loro colore, perché in guerra non c’è chi vince ma solo chi perde.

116 Comments

Post A Comment